Io e i SITI

Fin da piccolo ho sempre avuto la passione la creazione di siti; il mio primo lo ho completato all'età di circa 10 anni, certo non era un granché ma io mi ritenevo molto soddisfatto...
Gli anni passavano, la mie conoscenze aumentavano supportate dalla scuola prima e dall'università dopo e con esse la mia passione.

Negli ultimi anni ho potuto fare varie esperienze grazie a stage e aziende varie, ma come si suol dire non si smette mai di imparare.... soprattutto nel mondo dell'informatica che è in continua evoluzione.

Siti e non solo...

Sono un così detto "smanettone" Informatico, infatti i siti non sono la mia unica passione (senno che "smanettone" sarei) ho sempre, appunto, "smanettato" con i pc aiutato e forviato dal lavoro di mio padre... si può dire che sono cresciuto a "pane e informatica".
Le mie conoscenze spaziano anche alla programmazione, all'hardwerista ed ai cellulari. Avendo studiato programmazione fin dalla terza superiore e vivendo in un clima familiare informatico ho ampliato particolarmente il mio modo di ragionare e la mia logica di programmazione, inoltre ho sempre aiutato mio padre nello "smontare" i pc e nell'individuare eventuali guasti siano essi hardware o software (eventuali virus, malaware o trojan) quindi fornisco anche servizi di Assistenza pc.
Ma non solo fornisco anche servizi di Didattica, insegnando ai meno esperti l'utilizzo base del computer per passare ad un utilizzo anche abbastanza avanzato degli stessi; le conoscenze non si limitano a sistemi operativi Windows ma spaziano anche a sistemi Linux.
Una parte dell'informatica che non ho mai approfondito particolarmente perchè per me poco interessante è la parte di reti, che conosco abbastanza e della quale ho preso anchea lcuni certificazioni.

Referenze

Durante la mia carriera informatica ho seguito corsi e conseguiti svariati attestati, tra i quali:

  • Ecdl
  • MOS
  • CISCO

Inoltre ho il titolo di Perito Informatico e sto per conseguire a breve il titolo di Dottore in Informatica, con l'intenzione di fare anche l'esame per essere riconosciuto come Ingegnere Informatico. Per maggiori referenze scaricate il mio curriculum a fondo pagina.

Curriculum: Download